Imogen No Filter1 mirror1 1
Imogen No Filter1 mirror1 1

10 Vantaggi delle bodycam nel Settore Retail

Esplora i prodotti Contattaci

Share

10 Vantaggi delle bodycam nel Settore Retail

Nell'ultimo anno, il livello di incidenti violenti e incresciosi contro il personale nel settore retail è schizzato alle stelle, quasi triplicando da circa 450 a 1.300 ogni singolo giorno. Le scioccanti statistiche hanno dimostrato che le bodycam vanno oltre la semplice polizia e sicurezza e sono essenziali per proteggere anche i team di front line nel retail.

1.


Deterrenza e De-escalation della Violenza e dell’Aggressività


Nel 2023, il British Retail Consortium (BRC) ha segnalato un record di 316.000 incidenti; l'equivalente di 867 episodi di violenza o abusi ogni giorno. La presenza di una bodycam , specialmente una con uno schermo frontale, si è dimostrata avere un effetto deterrente sul comportamento delle persone in situazioni di confronto e incoraggia la conformità sia del pubblico che dei membri del personale. I negozi Boots in alcune aree dove le bodycam Reveal sono state indossate costantemente hanno visto una riduzione del 45% degli incidenti di violenza e aggressività verso lo staff del team dei negozi.

2.

Supporto alla Sicurezza dei Lavoratori Solitari

I fattorini , le guardie di sicurezza, il personale in negozio e i dipendenti del magazzino che lavorano da soli non sono solo vulnerabili, ma sono spesso lasciati senza supporto nel gestire situazioni difficili. L'Association of Convenience Stores (ACS) ha scoperto che la violenza è più comunemente scatenata quando si incontrano ladri di negozi, si fa rispettare una politica di vendita con restrizioni di età o si rifiuta di servire clienti ubriachi. Dotare questi lavoratori di bodycam fornisce un ulteriore strato di protezione quando ne hanno più bisogno.

3.

Miglioramento del Benessere e della Fiducia del Personale Retail

Il British Retail Consortium ha rivelato che l'aumento della criminalità nel retail sta causando gravi e duraturi danni ai lavoratori del settore, inclusi ansia prolungata e PTSD. Inoltre, la conseguenza di aver subito violenza, abusi e intimidazioni impatta seriamente sul benessere fisico e mentale dei lavoratori del retail. Tuttavia, le telecamere indossate sul corpo forniscono uno strato discreto di supporto, dando ai membri del personale fiducia e tranquillità durante il loro turno e, se necessario, in situazioni di confronto. Uno dei principali rivenditori di arredamento per la casa nel Regno Unito ha riferito che il 100% del personale si sentiva più sicuro e più fiducioso sul lavoro quando indossava una bodycam e il 95% voleva continuare a utilizzare le bodycam Calla dopo il periodo di prova. Mentre il 78% del personale di uno dei più grandi rivenditori di moda di strada del Regno Unito ha detto che avere a che fare con meno rischi ha avuto un impatto positivo sul loro benessere mentale.

4.


Cattura di Registrazioni Video e Audio di Prima Mano


Il video indossato sul corpo cattura le registrazioni audio e visive con molto più dettaglio rispetto al tradizionale CCTV. Questo fornisce maggiore trasparenza e responsabilità delle azioni e offre una preziosa e accurata cattura delle prove. Inoltre, aumenta la possibilità di condanna e minimizza la necessità di relazioni e procedimenti giudiziari lunghi. Per un importante rivenditore di moda, le nostre bodycam e il software DEMS 360 sono stati fondamentali nel raggiungere condanne in sei casi che coinvolgono clienti al dettaglio che avevano commesso danni criminali.

5.

Miglioramento della Formazione e dell’Apprendimento per il Personale Retail

Rivedere i precedenti incidenti di violenza e aggressività fornisce una preziosa risorsa di apprendimento per HR, Salute e Sicurezza e i team del negozio aiutandoli a capire e identificare i trigger dell'aggressività. Può anche aiutare a migliorare la formazione sulla gestione dei conflitti in modo che il personale sia adeguatamente preparato ad affrontare situazioni simili in modo sicuro in futuro.

6.

Riduzione della Perdita di Profitto e del Contrabbando

Nel suo ultimo sondaggio sulla criminalità nel retail, il British Retail Consortium ha scoperto che l'ammontare totale perso a causa della criminalità nel 2023 è stato di 1,8 miliardi di sterline. Il furto da parte dei clienti è stato il maggior contributo a questa perdita, costando all'industria più di 953 milioni di sterline. Le bodycam forniscono una sorveglianza mobile che consente di coprire i punti ciechi che il CCTV statico non può raggiungere, scoraggiando i ladri e i ladri e creando risparmi aziendali preziosi.

7.


Catena di Custodia per la Gestione delle Scorte


L'uso di bodycam all'interno di magazzini e centri di distribuzione aumenta la trasparenza, migliora l'efficienza e porta maggiore responsabilità alla catena di approvvigionamento poiché le riprese catturate dai conducenti di scatoloni caricati e scaricati forniscono una catena di custodia completa per tutte le scorte. L'uso di bodycam ha dimostrato di ridurre la quantità di ore uomo per indagare sui processi interni, risparmiando circa tre giorni al mese.

8.

Miglioramento della Fiducia dei Clienti

Creare un ambiente sicuro per fare acquisti è fondamentale per l'esperienza del cliente e influenza notevolmente il ritorno alla clientela. Le bodycam forniscono un testimone imparziale, agendo come deterrente per la violenza e l'abuso per i clienti e il personale. I clienti possono fare acquisti comodamente e con tranquillità sapendo che la loro sicurezza è considerata.

9.

Miglioramento della Ritenzione del Personale e della Presenza sul Lavoro

Uno studio recente condotto dalla City, University of London ha esaminato l'impatto della violenza sui lavoratori del negozio. Questo rapporto ha rivelato che la tensione di abusi costanti e la paura della violenza fisica stanno causando ai lavoratori del negozio di cambiare il loro modello di turno, il loro luogo di lavoro o, in alcuni casi, di terminare completamente il loro impiego. Dotare il personale di bodycam assicura che siano supportati in ogni momento e abbiano gli strumenti necessari per scoraggiare i conflitti.

10.


Miglioramento della Segnalazione degli Incidenti


Le bodycam non solo diminuiscono la violenza e proteggono la tua attività, ma se il personale si trova di fronte a un cliente aggressivo, forniscono prove essenziali. Queste prove presentano un resoconto indipendente degli eventi che riducono le interviste dispendiose in tempo con il personale e accelerano la procedura di segnalazione dell'incidente alle autorità. Le prove convincenti catturate con le bodycam spesso significano che si trova una risoluzione (o una condanna) rapidamente senza inutili interrogatori del personale.