Abbiamo parlato con l'amministratore delegato Mario Garcia di alcune delle sfide che si trova ad affrontare nel settore, e di come le bodycam stiano facendo la differenza in tal senso.
“Copriamo una serie di impianti sportivi in tutta Londra, tra cui Wembley, QPR, AFC Wimbledon, Charlton Athletic e London Stadium, e i principali problemi che affrontiamo sono i comportamenti antisociali, le violazioni di regolamento e la salute e la sicurezza", ha affermato Garcia.
“Il calcio è uno sport appassionante, e molti delle situazioni che affrontiamo sono rappresentate da imprecazioni/comportamenti antisociali che sfociano in episodi di aggressività e talvolta anche di violenza, principalmente verso di noi, i giocatori, i dirigenti e funzionari di gara. Lavoro nel settore da 32 anni e sono tifoso del calcio da sempre, ma ritengo che questo tipo di comportamenti siano in costante aumento: li vediamo più di quanto non mai. Abbiamo anche assistito a diversi casi di abuso razziale e crimini d'odio (il nostro team era presente quando è stato segnalato un presunto abuso razziale alla recente partita Haringey Borough FC - Yeovil Town FC), e oggigiorno, disporre di strumenti di qualità per la raccolta delle prove, è essenziale quando si opera nel settore della sicurezza e dello stewarding.