Imogen No Filter1 mirror1
Imogen No Filter1 mirror1

Migliorare la Sicurezza nel Retail: Come The Works ha Trasformato il Benessere del Personale con le Bodycam Reveal

Esplora i Prodotti Contattaci

Share

Migliorare la Sicurezza nel Retail: Come The Works ha Trasformato il Benessere del Personale con le Bodycam Reveal

La bellezza assoluta di questo proof of concept è che ci ha dato tutte le risposte. Nei miei 30 anni in questo settore, questo, sinceramente, è stato il proof of concept più facile, più gratificante e più collaborativo in cui sia mai stato coinvolto, e uno che è stato accettato così calorosamente dai colleghi. È stata una gioia assoluta. Ad ogni passo, è sembrato una vera collaborazione.David Pardoe, Capo della Protezione dei Profitti, The Works

The Works è un rivenditore britannico che vende libri, materiali per arte e artigianato, regali, giocattoli e cancelleria. Fondato 40 anni fa, ora ha oltre 500 negozi nel Regno Unito e in Irlanda. Data la natura della sua offerta, non è forse così sorprendente che quasi il 60% del loro fatturato annuo sia concentrato nel periodo precedente al Natale. Al di fuori di quel periodo, i negozi sono gestiti con un piccolo numero di personale, spesso composto da giovani nel loro primo ruolo nel retail.


Con una base di clienti prevalentemente giovane, il rivenditore ha visto un aumento di comportamenti abusivi, imbarazzanti e intimidatori verso il loro personale – spesso senza buoni motivi se non esercizi di comportamento antisociale. Questo ha portato a un aumento nella perdita di membri di fiducia dello staff.

Il Capo della Protezione dei Profitti David Pardoe ha iniziato a chiedersi se le bodycam potessero essere una soluzione efficace a questo problema.


"La società può essere un posto assolutamente crudele per lavorare nel retail. I colleghi sono più vulnerabili che mai. Quindi, devi chiederti come datore di lavoro, 'cosa sto facendo per rafforzare un sentimento di sicurezza tra i colleghi?' In modo che i colleghi possano venire a lavoro e ci sia un elemento tangibile di assicurazione intorno alla loro sicurezza. I colleghi possono vedere quando un datore di lavoro è disposto a mettere la mano in tasca per interventi ben pensati, ben realizzati che, a fine giornata, danno loro quel livello di supporto richiesto."

Teacher bodycam calla v2
J05 A0542 Edit

David ha incontrato Reveal in un evento di Retail Risk, e aveva esperienza di bodycam in un ruolo precedente, ma nessuna come la bodycam Reveal Calla: la bodycam discreta e leggera, specificamente progettata per l'uso in ambienti retail. David continua:


"Abbiamo scelto di lavorare con Reveal perché a) offrono prestazioni tecniche e b) offrono la capacità di equipaggiare i colleghi del retail senza farli sembrare un Robocop! Altri offrono soluzioni completamente sbagliate per un collega del retail, mentre il dispositivo Reveal è così discreto. Reveal sapeva cosa ci serviva immediatamente. Conoscono il retail. Valutano il settore del retail. Inoltre, comprendono le nostre limitazioni di budget. Quindi ci hanno consigliato di prendere un pezzo di attrezzatura veramente di livello base, che era proporzionato e facile per noi da usare e gestire in ogni negozio."


Reveal ha suggerito a The Works di eseguire un piccolo test in cinque dei loro negozi regionali per vedere come questa tecnologia si adattasse alla loro attività.

Questo pilot di tre mesi si è dimostrato un successo. Un sondaggio agli utenti finali alla fine della prova ha catturato alcune statistiche potenti dai colleghi di The Works che utilizzavano le bodycam:


  • 93% ha convenuto che le bodycam hanno portato a meno casi di minacce fisiche o verbali da parte dei clienti e hanno riconosciuto una riduzione nel tempo che dovevano impiegare per gestire comportamenti pericolosi.
  • 83% ha registrato una maggiore soddisfazione lavorativa.
  • 90% ha convenuto che il loro benessere personale e la felicità erano migliorati come risultato diretto dell'accesso alla tecnologia

Quando è stato chiesto di commentare su una scala da 1 a 10 quanto si sentissero a loro agio con le bodycam (10 essendo molto a proprio agio) il punteggio medio era 9.4.

Ai colleghi è stata anche data la possibilità di registrare commenti nel loro feedback:

"Sono così felice che ora abbiamo le bodycam! Mi sento molto più sicuro quando sono coinvolto in incidenti. Gli incidenti erano diversi volte al giorno e ora che abbiamo le bodycam, sono ridotti massivamente e credo che dipenda dalle bodycam. Se abbiamo qualcuno di discutibile che entra, li ho visti notare la bodycam su di me e andarsene." Un Collega di The Works (nel sondaggio post-prova)

"Le bodycam sono un enorme deterrente per comportamenti asociali. Non riesco a pensare come potremmo farcela senza di esse." Un Collega di The Works (nel sondaggio post-prova)

Per aiutare con questo impegno dei colleghi, Reveal ha organizzato una formazione faccia a faccia nei cinque negozi della prova. David Pardoe commenta su quell'esperienza:

"Una delle cose più utili per noi è stato l'investimento di Reveal nella formazione faccia a faccia - e sono stati pazienti e flessibili in questo.

In nessun punto di questo viaggio c'è stato un momento in cui ho sentito che Reveal stesse cercando di venderci qualcosa in più. Al contrario - ci hanno consigliato di avere tipi di docking station più piccoli in ogni negozio, il che è stato un vero cambiamento in termini di attenzione alle nostre esigenze.

In nessun punto di questo viaggio c'è stato un momento in cui ho sentito che Reveal stesse cercando di venderci qualcosa in più. Al contrario - ci hanno consigliato di avere tipi di docking station più piccoli in ogni negozio, il che è stato un vero cambiamento in termini di attenzione alle nostre esigenze."

The Works è sulla buona strada per formalizzare la loro prova del concetto dimostrativo per incorporare le bodycam e il software Reveal nel loro piano di protezione delle persone. David Pardoe riassume:

"Reveal è stata fantastica. I sondaggi del personale; i materiali di L&D; le comunicazioni; gli incontri di follow-up - solo l'intero approccio. Ho sinceramente sentito questo atteggiamento totalmente centrato sul cliente durante tutto il viaggio, quindi è stato assolutamente fantastico.

Capiscono le esigenze aziendali, capiscono le sfide che la nostra attività affronta, così che, ad ogni svolta, propongono soluzioni adatte, proporzionate per soddisfare le nostre esigenze."