Gli abusi verbali, fisici e le minacce verso gli operatori, anche giovani arbitri minorenni, sembrano essere aumentate col ritorno delle attività sportive dopo il periodo di lockdown. Nuove ricerche suggeriscono che si è ormai raggiunto un punto critico.
Le bodycam nello sport: supporto agli operatori sportivi e prevenzione degli abusi
La KS4 è una bodycam piccola e discreta dotata delle funzionalità più avanzate, progettata per adattarsi agli scenari di gioco con modalità di registrazione semplice e immediata e una comoda installazione, permettendo agli arbitri sportivi di monitorare al contempo gli eventi del campo.
Prenota una DemoSchermo frontale: questa caratteristica della bodycam ha un comprovato effetto calmante sulle persone che vengono inquadrate su entrambi i lati dell'obiettivo e massimizza la trasparenza con il pubblico. Di fronte a una maggiore tensione in campo, la nostra camera aiuta a garantire a giocatori, allenatori e spettatori che il processo decisionale e le azioni rimangono chiare.
Pronta per l’incontro: la KS4 è costruita in modo solido con una struttura indistruttibile, permette l’acquisizione video anche con luce estremamente ridotta e ha una durata della batteria di 2,5 ore a piena carica. Viene fornita con un corpo rinforzato per garantire le massime prestazioni anche nelle peggiori condizioni meteorologiche come la pioggia battente. Questo design robusto, abbinato al software di gestione delle prove, eccellenza a livello mondiale, rende il nostro sistema di bodycam la soluzione ideale per gli ambienti sportivi.
Funzionamento intuitivo: abbiamo sempre dato priorità al design nella filosofia dei prodotti. Il nostro interruttore scorrevole rosso one-touch attiva la telecamera con un'azione singola, rapida e semplice, rendendo estremamente facile per gli arbitri avviare la registrazione. Inoltre, con la preregistrazione, le riprese vengono acquisite fino a 30 secondi prima dell'attivazione dell'interruttore per fornire un quadro completo degli incidenti che potrebbero essersi verificati.
Progettato per il campo da gioco: la KS4 supporta il gioco in locazioni distanti facilitando il caricamento di filmati tramite WiFi attraverso un singolo clic per la revisione da parte di altri operatori. Funzionalità più avanzate come l'acquisizione delle coordinate GPS forniscono ulteriori informazioni sull'utilizzo della bodycam e consentono di tracciare le posizioni per una migliore analisi degli eventi.
3 motivi per cui i manager sportivi scelgono Reveal
Scoraggia, riduce e documenta la violenza e l'aggressione
Le bodycam Reveal sono progettate per calmare le situazioni prima che si aggravino. Visualizzando i filmati sullo schermo frontale in tempo reale mentre vengono registrati, si migliora la relazione tra coloro che si trovano su entrambi i lati dell'obiettivo e la trasparenza tra arbitri, giocatori e allenatori viene ottimizzata. E’ sufficiente indossare il dispositivo per evitare che si verifichino situazioni critiche e quando il dispositivo è acceso e in registrazione lo schermo frontale riduce ulteriormente i livelli di aggressività. In caso di aggressione, le prove audio visive dell'evento saranno disponibili, inclusi fino a 2 minuti prima dell'inizio della registrazione a seconda del modello di bodycam utilizzato.
Migliora la trasparenza e la responsabilità
Le bodycam consentono l'acquisizione immediata di registrazioni video e la raccolta di prove indiscutibili per una maggiore trasparenza, responsabilità e segnalazione accurata degli eventi.
Aumenta la fiducia in campo
Dotare gli arbitri di bodycam servirà non a farli sentire più protetti durante la loro attività, ma contribuirà anche al loro benessere generale grazie alla certezza che gli eventi vengono registrati.